Ucraini sfollati, interviene la Cas.sa Colf con un contributo!

da | Apr 19, 2022 | News | 2 commenti

CAS.SA.COLF, ha redatto un’appendice al proprio regolamento pensato per chi ospita cittadini ucraini sfollati così da favorire il ricongiungimento familiare.

Cas.sa Colf interviene pensando ai cittadini ucraini sfollati e pubblica un appendice al proprio regolarmento.

Di seguito riportiamo le primissime righe:

“In conseguenza del conflitto armato intercorrente tra Russia e Ucraina e dell’elevato numero di sfollati che stanno giungendo sul territorio italiano, CAS.SA.COLF, ha redatto il presente regolamento al fine di erogare alle lavoratrici ed ai lavoratori iscritti un contributo per il ricongiungimento familiare”

Cas.sa Colf rimborsa fino a 300€ una tantum ai lavoratori che ospitano presso il proprio domicilio/residenza un parente entro il 3° grado (o affine entro il 2° grado) cittadini ucraini sfollati.

Nell’appendice è possibile trovare la modulista necessaria per l’ottenimento della prestazione, i requisiti e la mail a cui scrivere per richiedere la prestazione.

Informiamo che tutte le richieste possono pervenire a far data dal 1° maggio 2022.

Con l’occasione ricordiamo che la Cas.sa colf è un contributo obbligatorio (codice F2) da pagare in tutti i rapporti di lavoro domestico. Il pagamento viene normato dal CCNL vigente e il versamento viene effettuato trimestralmente insieme ai contributi INPS. (per maggiori informazioni premi sui link).

Valutazione di Google
4.8
Basato su 179 recensioni
×
js_loader