SAF ACLI – Servizi di Assistenza alle Famiglie
17 gennaio 2024: Oggi è il 30esimo compleanno di SAF ACLI!
Con questo importante traguardo ci siamo fatti un regalo. In questi anni è emersa sempre più la nostra necessità di raccontarci con una immagine che possa far emergere al meglio la nostra mission, i nostri valori, da dove veniamo e quindi le nostre caratteristiche.
A sostegno di tutte le famiglie e difronte ai grandi mutamenti storici e sociali noi ci siamo sempre, rinnoviamo il nostro impegno e perfezioniamo le nostre competenze. In un continuo processo di evoluzione cercando di stare al passo con le esigenze delle famiglie abbiamo scelto la nostra nuova immagine: una casa in grado di accogliere le famiglie che hanno bisogno di servizi e professionalità con i nostri colori istituzionali il blu, il rosso e l’azzurro caratteristici di tutto il sistema ACLI Milanesi a cui con orgoglio apparteniamo.
Questo non è un progetto di cambiamento ma di evoluzione del nostro brand, per renderlo strumento comprensibile a tutti che racconti visivamente ed in maniera esplicita ciò che facciamo e a chi ci rivolgiamo, in linea con i codici di comunicazione attuali con una nuova veste grafica, più appartenente all’attuale panorama dei servizi offerti assieme al sistema Acli tutto con cui vogliamo attivamente partecipare a progetti e servizi attivi per, e con, le persone.
Il nuovo logo, realizzato anche grazie ai suggerimenti arrivati negli anni da utenti e collaboratori esprime con più forza l’ambito nel quale ci collochiamo (la casa, la famiglia) invitando all’ingresso nel “nostro” mondo di servizi senza mai perdere il senso di appartenenza e accoglienza in ACLI. Attraverso l’utilizzo dei colori istituzionali, BLU, ROSSO e AZZURRO diventa forte anche il riferimento alle molteplici anime che popolano il nostro complesso sistema ACLI fatto anche di organizzazioni, società e persone che rafforzano e ne arricchiscono le attività che spesso si intrecciano.
SAF ACLI: Servizi Alle Famiglie
Il nostro servizio lo offriamo attraverso l’accoglienza, cura e professionalità che, ribadiamo, essere i nostri elementi chiave anche nel nuovo logo, ma ora ben riconoscibili grazie a forme semplici e pulite, che sono protagoniste assolute, assieme alla scritta che ne esplicita il contenuto.
Dichiara Simone Bellezza, Direttore SafAcli:
“La nuova immagine è un’evoluzione con cui vogliamo valorizzare la mission di SAF ACLI, ovvero il prendersi cura delle persone e il patrimonio identificativo delle nostre radici e della nostra storia.”
Il nostro vuole essere un invito ad entrare in un luogo che davvero ci appartiene e possa rappresentarvi e dove affidare tutto ciò che per voi è davvero prezioso. Siamo qui per scegliere soluzioni che vi permettano di vivere la vita nel migliore dei modi possibili.
730 per datori e lavoratori domestici
Dichiarazione dei redditi per i datori di lavoro Il datore di lavoro domestico ha diritto ad accedere a sgravi fiscali in sede di 730. È possibile infatti dedurre dal proprio reddito fino ad un importo massimo pari a 1549,37 euro dei contributi a suo carico. Per la...
Amministratore di Sostegno: Corso Online Gratuito
Riparte il corso di formazione per Amministratori di Sostegno, organizzato da Patronato e FAP Acli Milano e AVAL. In questa edizione uniremo anche le competenze del Patronato Acli (in merito ai sussidi economici disposti per legge per far fronte alle invalidità e alle...
Richiesta asilo per protezione internazionale
Il permesso di soggiorno per protezione internazionale consente di svolgere l’attività lavorativa compresa quella legata all’ambito del lavoro domestico. Il lavoratore potrà essere impiegato trascorsi 60 giorni dalla data della presentazione della domanda anche se non...