Richiesta asilo per protezione internazionale

da | Apr 5, 2023 | Comunicazioni di sistema ACLI

Il permesso di soggiorno per protezione internazionale consente di svolgere l’attività lavorativa compresa quella legata all’ambito del lavoro domestico.

Il lavoratore potrà essere impiegato trascorsi 60 giorni dalla data della presentazione della domanda anche se non ha ancora ricevuto risposta e né l’esito né le tempistiche dipendano dal richiedente.

Come richiedere il permesso di asilo per protezione internazionale?

Segui le istruzioni per la presentazione della domanda e successivamente contattaci per avere un preventivo per avviare un nuovo rapporto di lavoro domestico oppure carica direttamente la tua assunzione online.

Per rispondere all’emergenza dei richiedenti asilo per protezione internazionale e agevolare gli accessi, la questura di Milano coinvolge le ACLI, in particolare il Patronato Acli di Milano, e le associazioni attive sul territorio in funzione della loro capillarità sul territorio.

Per i richiedenti asilo per protezione internazionale il Patronato Acli di Milano e le altre associazioni saranno di supporto alla questura inserendo i dati nel sistema di prenotazione mentre le verifiche sull’effettiva identità saranno compiute dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano.

Ecco come procedere e alcune date importanti per i richiedenti asilo per protezione internazionale:

5 aprile 2023

Per chi è in possesso di regolare documento d’identità e richiede il permesso per protezione internazionale:

dal mercoledì 5 Aprile 2023 chi è in possesso di un regolare documento di identità e intende presentare domanda di protezione potrà fissare in autonomia un appuntamento all’ufficio immigrazione di via Cagni registrandosi sul portale PRENOTAFACILE della polizia di Stato.

Una volta eseguita la registrazione, i cittadini interessati dovranno selezionare il servizio “Procedure per la presentazione” e scegliere la prima data disponibile.

17 aprile 2023

Per chi è privo di regolare documento d’identità e richiede il permesso per protezione internazionale:

Dal lunedì 17 Aprile 2023 potranno rivolgersi alle ACLI Milanesi

e prenotare in questo modo un appuntamento all’Ufficio Immigrazione di Milano in Via Umberto Cagni, 21.

Le Acli Milanesi saranno raggiungibili ai contatti indicati dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00

Il giorno dell’appuntamento i richiedenti asilo dovranno necessariamente:

  • Fornire i propri dati anagrafici
  • Portare due foto formato tessera
Disposizioni Covid19

Disposizioni Covid19

Disposizioni Covid19: A fronte dell’emergenza sanitaria di questi giorni, le Acli hanno deciso di allinearsi alle ordinanze diramate dalle autorità nelle ultime ore. Da una parte, si sta cercando di garantire il normale svolgimento dell’attività per non penalizzare la...

leggi tutto
Valutazione di Google
4.8
Basato su 175 recensioni
×
js_loader