Stipendio minimo sindacale del lavoratore domestico
Consulenza e Busta Paga Lavoro Domestico vai al documentoAggiornamento stipendio minimo sindacale del lavoratore domestico
Durante il mese di gennaio 2024 il Ministero del lavoro e unioni sindacali hanno aggiornato lo stipendio minimo sindacale dei lavoratori domestici determinato i nuovi importi. Questi ultimi hanno una decorrenza a far data dal 1 gennaio 2024 e in vigore fino al 31 dicembre 2024.
Ciò significa che per tutti i nostri clienti datori di lavoro domestico con un rapporto di lavoro regolare effettueremo in automatico l’adeguamento dei minimi contrattuali nella prossima busta paga. Ricordiamo che l’adeguamento contrattuale incide su tutti i rapporti di lavoro la cui retribuzione è la minima sindacale. Tutti i rapporti di lavoro che percepiscono un superminimo assorbibile in busta paga andranno ad assorbire questo aumento.
Chiaramente, per chi intendesse assumere un nuovo lavoratore domestico, è da oggi obbligatorio registrare i contratti direttamente con i nuovi minimi sia retributivi sia contributivi.
Minimi sindacali 2024
Scarica la tabella completa per colf, badanti e babysitter
Per eventuali chiarimenti o necessità contattaci