Dicembre 2018 e le scadenze del lavoro domestico:

Dicembre è una mensilità ricca di scadenze, l’anno sta per terminare e oltre alla Tredicesima (se ti sei perso l’articolo premi QUI) vi sono ancora diverse scadenze. Tra queste sono presenti il cedolino relativo alla mensilità di Dicembre 2018 e i contributi relativi al IV Trimestre 2018. Continua a leggere per scoprire di più…

Cedolino di dicembre 2018

Tra le scadenze importanti non potremmo che nominare il cedolino relativo alla mensilità di Dicembre 2018 che, come di consueto, è necessario evadere entro il 10 del mese successivo. Ricordiamo che nel cedolino corrente potranno essere presenti diverse festività tra cui l’8 dicembre, 25 dicembre e 26 dicembre.

Per i nostri Clienti, il cedolino relativo alla mensilità di dicembre 2018 sarà inviato con qualche giorno di anticipo agevolando il pagamento.

Contributi IV Trimestre 2018

I contributi INPS relativi al 4° Trimestre 2018 sono da evadere tra l’1 e il 10 gennaio 2019. Ricordiamo che il pagamento dei contributi è posticipato, pertanto, si riferiscono al periodo che va da ottobre 2018 a dicembre 2018 compresi. Il pagamento è possibile evaderlo tramite MAV che è possibile pagare in banca, in posta, online etc… Tutti quei rapporti di lavoro avente anche solo 1 ora lavorata nell’arco del trimestre sono soggetti al pagamento del MAV. Nel caso in cui non il proprio lavoratore non abbia lavorato nemmeno 1 ora nell’arco del trimestre è necessario comunicarlo all’INPS con apposita sezione evitando così future contestazioni da parte dell’ente.

Ricordiamo a tutti i clienti che si appoggiano già ai nostri servizi che il MAV sopra indicato sarà predisposto e inviato il 2° gennaio 2019.

Da anni SafAcli assiste le Famiglie nella regolarizzazione e gestione dell’intero rapporto di lavoro offrendo un proprio consulente di riferimento dedicato. Con più di 65 sportelli sparsi tra Milano, Monza e Brianza è possibile rivolgersi chiedendo diversi tipi di servizi, dalla presa in gestione del proprio rapporto di lavoro, avendo così la situazione chiara semplicemente con una mail, alla singola consulenza in caso di necessità.

Tramite il seguente LINK è possibile contattarci e verificare l’elenco delle nostre sedi.

Share This