UNI (Ente Italiano di Normazione) organizza un webinar il 22 novembre: “Colf, babysitter, badanti. Una norma per le famiglie e un webinar per illustrarla”

da | Nov 16, 2021 | News | 2 commenti

www.uni.com

Per maggiori informazioni: normazione@uni.com

Il prossimo Lunedì 22 Novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.00 UNI-Ente italiano di Normazione ha organizzato un webinar online dal titolo “Colf, babysitter, badanti. Una norma per le famiglie e un Webinar per illustrarla” 

Scarica QUI la locandina con il programma!

Nel corso del webinar verrà illustrata la norma UNI 11766:2019 che specifica i requisiti e le competenze di alcune categorie di assistenti familiari quali colf, badanti e baby sitter che dal 2019 sono professionisti a tutti gli effetti, con percorsi di formazione ad hoc e l’opportunità, fortemente incoraggiata dal mercato, di certificarsi sotto accreditamento in conformità a questa norma.

La norma e la relativa certificazione rappresentano un unicum in tutto il mondo, dal momento che l’Italia è il primo Paese a prevedere un percorso di questo genere per garantire le competenze degli assistenti familiari.

La certificazione rilasciata da organismi accreditati da Accredia, l’Ente unico nazionale di accreditamento, ai sensi della norma tecnica UNI 11766, nel 2020 è stata riconosciuta e inserita nel contratto collettivo nazionale dedicato ai lavoratori domestici e riconosce un’integrazione al trattamento economico minimo.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo: https://bit.ly/normafamiglie

L’evento si tiene on-line, attraverso la piattaforma ZOOM. Troverà le semplici istruzioni per partecipare direttamente nella pagina di registrazione.

 

Vista l’importanza della tematica – di potenziale interesse per una platea di circa due milioni di lavoratori domestici che assistono i nostri cari – vi invitiamo caldamente a partecipare all’evento!

LE MANSIONI DELLA COLF

LE MANSIONI DELLA BADANTE

LE MANSIONI DELLA BABY SITTER