Dicembre 2018 e le scadenze del lavoro domestico:
Dicembre è una mensilità ricca di scadenze, l’anno sta per terminare e oltre alla Tredicesima (se ti sei perso l’articolo premi QUI) vi sono ancora diverse scadenze. Tra queste sono presenti il cedolino relativo alla mensilità di Dicembre 2018 e i contributi relativi al IV Trimestre 2018. Continua a leggere per scoprire di più…
Cedolino di dicembre 2018
Tra le scadenze importanti non potremmo che nominare il cedolino relativo alla mensilità di Dicembre 2018 che, come di consueto, è necessario evadere entro il 10 del mese successivo. Ricordiamo che nel cedolino corrente potranno essere presenti diverse festività tra cui l’8 dicembre, 25 dicembre e 26 dicembre.
Per i nostri Clienti, il cedolino relativo alla mensilità di dicembre 2018 sarà inviato con qualche giorno di anticipo agevolando il pagamento.
Contributi IV Trimestre 2018
I contributi INPS relativi al 4° Trimestre 2018 sono da evadere tra l’1 e il 10 gennaio 2019. Ricordiamo che il pagamento dei contributi è posticipato, pertanto, si riferiscono al periodo che va da ottobre 2018 a dicembre 2018 compresi. Il pagamento è possibile evaderlo tramite MAV che è possibile pagare in banca, in posta, online etc… Tutti quei rapporti di lavoro avente anche solo 1 ora lavorata nell’arco del trimestre sono soggetti al pagamento del MAV. Nel caso in cui non il proprio lavoratore non abbia lavorato nemmeno 1 ora nell’arco del trimestre è necessario comunicarlo all’INPS con apposita sezione evitando così future contestazioni da parte dell’ente.
Ricordiamo a tutti i clienti che si appoggiano già ai nostri servizi che il MAV sopra indicato sarà predisposto e inviato il 2° gennaio 2019.
Tramite il seguente LINK è possibile contattarci e verificare l’elenco delle nostre sedi.