Unitevi alla voce dei lavoratori dell' assistenza domiciliare

Assistenza domiciliare: Unitevi alla voce dei lavoratori

da | Mar 1, 2024 | Comunicati | 0 commenti

Siamo entusiasti di annunciare il lancio del primo monitoraggio dell’occupazione SPF nel settore dei servizi alla persona e alla famiglia, promosso dalle parti sociali dell’UE. Questa iniziativa riveste un’importanza cruciale nel rafforzare i diritti dei lavoratori dell’assistenza domiciliare e dei servizi domestici a livello europeo, e noi di SAF ACLI siamo orgogliosi di aderire a questa causa.

Per rendere questo progetto un successo, abbiamo bisogno del vostro prezioso contributo. Vi chiediamo gentilmente di compilare il sondaggio in qualità di datori di lavoro, garantendo l’anonimato delle vostre risposte. Inoltre, vi invitiamo a diffondere il sondaggio tra i lavoratori domestici e coloro che usufruiscono di questi importanti servizi.

Il sondaggio è disponibile online e sarà distribuito attraverso le nostre reti e canali di comunicazione fino al 15 marzo. Il vostro coinvolgimento è fondamentale per assicurarci di raccogliere una rappresentanza significativa delle diverse voci presenti nel settore.

Potete accedere al sondaggio in lingua italiana tramite il seguente link:

È importante sottolineare che tutte le risposte saranno trattate in forma anonima e i dati raccolti saranno utilizzati per promuovere e difendere i diritti dei lavoratori nell’ambito del progetto.

Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine per il vostro sostegno e collaborazione. Ogni partecipazione conta e contribuirà a dare voce alle esigenze e alle sfide dei lavoratori dell’assistenza domiciliare.

Questo sondaggio è parte integrante del progetto “PHSDialogue”, cofinanziato dall’Unione Europea e promosso da UNI Europa insieme a EFFAT, EFFE ed EFSI. Il nostro obiettivo comune è promuovere il dialogo sociale e rafforzare la contrattazione collettiva nel settore dei servizi personali e domestici, per garantire migliori condizioni di lavoro e riconoscimento per tutti i lavoratori in Europa.

Grazie ancora per il vostro prezioso contributo e per essere al nostro fianco in questa importante iniziativa.

Valutazione di Google
4.8
Basato su 175 recensioni
×
js_loader