Anche per quest’anno Saf Acli sostiene Progetto Giovani partecipando attivamente alla realizzazione delle numerose attività organizzate.

Ma vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando.

Progetto Giovani (PG) nasce alla fine degli anni ’80 come luogo di aggregazione e formazione alternativo, al fine di coltivare il gusto del protagonismo, l’auto organizzazione, il coinvolgimento per l’azione e i rapporto d’amicizia intensi.
Nel corso degli anni l’esperienza si è più volte modificata in particolar modo nella struttura e nella forma, fino ad essere caratterizzata attualmente dalla modalità del viaggio, alla scoperta di realtà significative e all’autogestione.

Ed è proprio di questo viaggio che ci occuperemo ora.

Dal 15 al 28 Luglio non lasciatevi sfuggire l’opportunità di vivere una nuova idea di vacanza estiva: ricca di stimoli, scoperte, escursioni e soprattutto divertimento!

La prima fermata del furgone sarà a Marradi, cittadina in provincia di Firenze, conosciuta per le sue strade ricche di storia e i numerosi percorsi escursionistici; la seconda tappa sarà un po’ più giù, a Corvara in provincia di Pescara, dove potremo goderci la natura incontaminata e i borghi medievali che rendono questo paese unico nel suo genere.
La meta finale invece è un po’ più vicina a casa, precisamente a Basiano: saremo ospiti della comunità familiare Castellazzo, piccolo scorcio di relax in cui avremo la possibilità di toccare con mano quelle realtà di cui avremo modo di discutere col tema della vacanza, che sarà “la Comunità”.

Parleremo di modalità alternative del vivere in società, ascoltando le preziose testimonianze provenienti da diverse realtà del territorio italiano.
Sarà inoltre un importante spunto di riflessione sulla vita comunitaria alla base di Progetto Giovani, oltre che una buona occasione di confronto su quale sia, secondo i partecipanti, la vacanza ideale.

Per tutte le informazioni su costi e modalità di iscrizione vi invitiamo a visitare il sito:
https://pglavacanzablog.wordpress.com
www.facebook.com/PgLaVacanza

#safacli #chefainonvieni #ProgettoGiovani #Estate2018

Share This