Questa sera, giovedì 20 aprile proiezione al Circolo Acli Terre e Libertà del documentario Unlearning, un inno gentile alla disobbedienza, di Lucio Bassadonne, Anna Pollio e Gaia Bassadonne.
Secondo appuntamento del ciclo di proiezioni gratuite su Africa, Balcani, Migrazioni, Educazione organizzato dal Circolo Acli Terre e Libertà con Ipsia Milano e Le Nius e realizzato nell’ambito del progetto Step Forward, con fondi 5x1000_2014 Acli.

L’appuntamento alle 20.45 in Via don Bosco, 7 a Milano.

UNLEARNING – IL DOCUMENTARIO
Otto ore di lavoro al giorno a testa, bambina a scuola fino alle quattro del pomeriggio, babysitter…. Quando arriva il momento più importante della giornata, la cena, ci ritroviamo sfiniti a parlare di mutuo e bollette, organizzando un’altra giornata di sopravvivenza. Questo è il modello comune che finora abbiamo vissuto, che ci confina in uno stile di vita che a nostra volta stiamo trasmettendo ai nostri figli come assunto di verità. Ma se lasciassimo la zona comfort della nostra esistenza, “disimparando” la religione del comfort per condividere i tempi, gli spazi, le logiche e i meccanismi di relazione con chi ha un concetto diverso di famiglia? Come vedremo la nostra vecchia vita al nostro ritorno? E, soprattutto, la vorremmo ancora?

https://www.youtube.com/watch?v=y17Y5jCkZuQ

La pagina Facebook del Circolo Terre e Libertà
IpsiaMilano

Share This