“Insieme senza muri” è la grande manifestazione per l’accoglienza che attraverserà Milano il 20 maggio 2017. Un momento per dire che siamo in marcia per un mondo aperto ed inclusivo, per nuove politiche di accoglienza e per nuovi diritti di cittadinanza.

La speranza di chi crede nel valore del rispetto delle differenze culturali ed etniche.

La speranza di chi ritiene che la società plurale sia un’occasione di crescita per tutti e che la logica dei muri che fomentano la paura  debba essere sconfitta dalle scelte che pongono al centro la forza dell’integrazione e della convivenza.

Le Acli Milanesi raccogliendo l’auspicio di papa Francesco perché Milano sia una città accogliente, aperta alla speranza, fondata sul rispetto delle differenze culturali, religiose ed etniche, aderiscono alla mobilitazione “Insieme senza muri” con la convinzione che solo l’integrazione sia l’antidoto alla paura e che questa iniziativa rappresenti l’occasione per sostenere la legge d’iniziativa popolare volta al superamento della legge Bossi-Fini con l’obiettivo di allargare la cittadinanza per rendere Milano una città inclusiva, coesa e sicura.

Per maggiori informazioni clicca QUI

Share This